17.6.09

filo conduttore

Lo scorso 13 giugno al MomCamp di Milano (fantastico!) con una manciata di slide dal titolo altisonante "Nativi digitali e web 2.0: social network in seconda elementare" ho raccontato come, quando e perchè ho creato un social network per la classe seconda elementare frequentata da mia figlia Anita, 8 anni.

Il mio intervento mirava direttamente a una call to action: mamme e papà digitali, fatelo anche voi!

A conclusione del mio intervento ho avuto il mio attimo di gloria: i presenti (sopratutto donne) hanno battuto le mani e diversi si sono spesi in "che bello! mooolto interessante! brava! anche io ci pensavo! come hai fatto!" e....." dovevi subito aprire un blog per raccontare le cose passo passo". Giusto. Eccomi qui. Detto fatto. Cotto e mangiato. Il bello del web 2.0. Pensi e fai in due minuti. A volte fai e poi pensi. :-(
Le mamme che mi hanno detto "fai il blog" sono invitate a seguire, commentare e fare tamtam, così finalmente il team Google AdSense mi accorderà un account.

Concludendo, qui si parlerà di pappaeciccia, di web e scuola, di nativi digitali, di tecnologie, libri, società e socialità, futuro.

3 commenti:

  1. ben arrivata, donatella. e buona strada al tuo blog :)

    RispondiElimina
  2. grazie, incrociamo le dita, ;-))

    RispondiElimina
  3. Bella idea Donatella, cercherò di seguirti, anche se il mio tempo è sempre più tiranno. Ma come sai anche Martina si affaccia alla terza elementare e credo che il tuo blog sarà molto interessante...
    a presto

    RispondiElimina